Pubblicato il: 17 July 2012 alle 4:42 pm
Palazzo Bernini: questa mattina il Comune ha avviato il ripristino della custodia dello stabile, facendo partire i lavori per murarne gli accessi. Uno sgombero vero e proprio dei 150 occupanti , dicono invece i ragazzi del Collettivo Aleph, che ieri avevano lanciato l’allarme. “L’amministrazione, dicono, deve dare una risposta sul futuro di queste persone”
E il Consiglio della 2^ Municipalità effettuerà giovedì 19 luglio alle 16:00, un sopralluogo al palazzo Bernini, per verificare, scrivono in una nota gli impegni assunti dall’Amministrazione Comunale a seguito dello stato di degrado in cui versano sia l’area che l’edificio ormai fatiscente. All’incontro sono stati invitati: il Sindaco, gli Assessori al Patrimonio, ai Lavori Pubblici, alla Tutela ambientale, alla Polizia Municipale ed alla sicurezza urbana ed il Comandante alla Polizia Municipale.
Cronaca: la Guardia di Finanza di Siracusa diretta dalla Procura distrettuale antimafia di Catania, ha arrestato 14 persone per associazione mafiosa, traffico e spaccio di droga. Erano tutti legati al clan Nardo di Lentini.
Turismo: audio guide dei principali monumenti della città disponibili gratuitamente per chiunque possieda uno smartphone. L’iniziativa interamente finanziata da un sito di informazione turistica, punta ad una migliore fruizione dei luoghi di intesse storico e archeologico della città. Ma rispetto agli altri anni calo delle visite e turismo sempre più mordi e fuggi.
Confapi: inaugurata stamani la sede territoriale catanese di Confapi Sicilia.
Per il presidente Nello Lentini “con i nostri 100 associati, continuiamo ad essere un punto di riferimento per le piccole e medie imprese di Catania”.
Calcio: Doppia seduta di allenamento a porte chiuse oggi a Torre del Grifo, il Catania inizia un’altra intensa settimana di lavoro mentre il sodalizio del presidente Pulvirenti continua a muoversi sul mercato. Le ultime novità riguardano Francesco Lodi, richiesto da Milan, Genoa e Fiorentina, mentre per quel che riguarda il mercato in entrata sembra che la dirigenza etnea sia sempre più vicina al centrocampista argentino Lucas Castro.
Campo San Teodoro: continua la battaglia dei Briganti Rugby Librino per rendere agibile la struttura, ormai abbandonata da anni nel cuore di Librino. Domani in occasione della festa della Luna, la tradizionale festa di quartiere che si svolgerà all’interno dei locali del Campo sarà presentata “Una Buona Azione”, la campagna di sostegno ai lavori del comitato Campo San Teodoro. L’idea è quella di una vera e propria azione popolare, con raccolta di contributi che serviranno per sostenere le spese materiali e di servizi indispensabili per rendere fruibile in sicurezza il Campo.
2 Comments
Aggiornamenti Sport
Calcio Catania: Ventidue giorni di attesa ed i riflettori dello stadio “Angelo Massimino” si accenderanno per illuminare di rosso e d’azzurro la stagione sportiva 2012/13: l’esordio stagionale della squadra dell’Elefante tra le mura amiche è ufficialmente in calendario mercoledì 8 agosto. Alle 20.45, il fischio d’inizio dell’amichevole internazionale Calcio Catania-Fussball Club Thun 1898. La compagine svizzera ha concluso al quinto posto la scorsa edizione della Super League elvetica. In passato, ha già accumulato importanti esperienze nei tornei continentali per club più prestigiosi, in Champions League nel 2005/06 e nelle fasi preliminari dell’Europa League 2011/12. La gara amichevole sarà preceduta dalla presentazione ufficiale alla tifoseria delle forze del Calcio Catania per la nuova stagione.
Calcio Catania: Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sembra che la dirigenza rossazzurra abbia trovato l’accordo con il Racing Club Avellaneda per il centrocampista argentino Lucas Castro. I due club avrebbero optato per il trasferimento a titolo definitivo per una cifra che sfiora i 2 milioni di euro. L’agente del giocatore, Pablo Cosentino, si è incontrato oggi con l’amministratore delegato del Catania per raggiungere l’intesa per il contratto del giocatore, che dopo il suo arrivo, previsto per domani, si legherà ai rossazzurri per 4 anni. Cosentino è fra gli altri anche il procuratore di Pablo Barrientos, il fantasista argentino il cui posto in squadra verrà quasi sicuramente preso proprio da Castro.