Ceduti alla Roma Nombert Gyomber, al Trapani Petkovic e Moses Odjer alla Salernitana. In arrivo due attaccanti e un difensore dalla Roma.
di Salvatore Giuffrida
In due giorni il Catania targato Lo Monaco, ha perfezionato 3 cessioni. Queste cessioni sono da vedere sia in ottica del 24, quando il Catania dovrà pagare 3 delle 4 mensilità arretrate ai giocatori in rosa, che in ottica di svincolare giocatori che non fanno più parte dell’attuale progetto tecnico pensato dal nuovo A.D. Pietro Lo Monaco.
Il primo a salutare il Catania è stato, due giorni fa, Norbert Gyomber, accasatosi con la Roma, dalla quale, secondo quando riportato da Sky , si sarebbe concluso per due attaccanti e un difensore. Gli attaccanti sarebbero la punta centrale Stefano Pettinari classe 91 e attualmente al Como, dell’ala sinistra Giammario Piscitella classe 93 attualmente al Bassano, il giocatore vanta anche 2 presenze con la nazionale Under 21. In difesa dovrebbe arrivare il terzino sinistro Silvio Anocic classe 97 con 7 presenze nella Nazionale croata Under 19.
Ieri il Trapani secondo quando riportato in una nota del Calcio Catania, ha acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Bruno Petkovic, esercitando il diritto di opzione, previsto dalle vigenti norme federali. Ha esordito in Serie A con il Catania il 19/05/2013 in Torino-Catania 2-2.
Dopo qualche ora anche Moses Odjer è passato alla Salernitana, che come comunicato sempre dal Calcio Catania, ha esercitato il diritto di opzione sull’aquisizione a titolo definitivo del giocatore. Con il Catania ha collezionato 11 presenze in Serie B nella stagione 2014/2015 e 2 presenze in Coppa Italia nella stagione 2015/2016, prima di essere girato in prestito alla Salernitana, che ieri lo ha acquisito definitivamente.
Tutto fermo invece per quello che riguarda i giocatori che hanno un contratto con scadenza 2017 con il Catania. Nei prossimi giorni si dovrà definire tutto. Il 24 giugno resta una data importantissima, poi ci potrebbe essere il cambio della guardia nella proprietà del club per opera di Vergara. Se così non fosse, urge sapere il budget per programmare con serenità e chiarezza la prossima stagione e non solo.