Questa mattina all’incrocio fra via Etnea e Viale XX settembre sul Brt un uomo ha tentato di accoltellare un verificatore durante un normale controllo.
Aggiornamento 13.25
Fortunatamente l’uomo non è stato colpito ma è stato accompagnato ugualmente al Pronto soccorso. L’anziano che aveva tentato di colpirlo è stato arrestato.
Questi i fatti stamattina, sulla linea Brt all’incrocio fra via Etnea e Viale XX settembre, due verificatori hanno chiesto a un uomo anziano di esibire il biglietto.
Quest’ultimo ha risposto di no e ha estratto un coltello molto appuntito.
Sono quindi stati allertati i carabinieri ma nell’attesa che arrivassero, l’uomo ha sferrato un colpo fortunatamente non riuscendo a colpire uno dei due controllori, che è stato appunto portato poi all’ospedale.
Dura la presa di posizione di Faisa Cisal e Fast Confsal che domani incontreranno il Prefetto per stabilire se ci sono le condizioni per non dar corso allo sciopero di 24h.
“Domani al Prefetto ribadiremo la mancanza di sicurezza che vi è non soltanto sugli autobus ma in città. In questo momento manca completamente il controllo” dice a Catania Pubblica, il segreterario della Faisa Cisal Aldo Moschella per conto anche della Fast Confsal di Giovanni lo Schiavo.
12.30 I dettagli sono ancora da chiarire ma pare che mentre si trovava a bordo della linea Brt, che da via Etnea stava girando su viale XX Settembre, un uomo al quale il verificatore aveva chiesto di esibire il biglietto, abbia reagito accoltellando il controllore.
L’uomo ferito è stato accompagnato al pronto soccorso.
In corso accertamenti.
In aggiornamento