In Piazza della Repubblica sono dovute intervenire le forze dell’ordine ma sono molte le linee soppresse in città.
Una situazione insostenibile quella di questi giorni, in cui a causa del caldo aumentano i problemi legati alle corse Amt.
Poco fa infatti, in Piazza della Repubblica alcuni viaggiatori, appreso che era stata soppressa la linea 925, si sono visti costretti a chiamare le forze dell’ordine che non hanno potuto che constatare la situazione di emergenza.
Il problema riguarda la mancata climatizzazione delle vetture. Molti autobus, come già denunciato dalla Faisa Cisal e dalla Fast Confsal, hanno i climatizzatori rotti e, ricorda Giuseppe Cottone, per ordine del dirigente questi mezzi non idonei, nelle ore di massima calura, devono restare fermi al capolinea. Cosa che è successa appunto al 925.
Ma sono numerose le vetture soppresse oggi. In circolazione infatti ci sono soltanto 2 Brt su 8 mentre in Piazza Borsa sono state soppresse le linee 733, 702, 722; alla Stazione ci sono soltanto un Librino Express e un 443 che viaggiano, mentre sono state soppresse la linea 429, 1-4, 448, 432. Sono soppressi inoltre anche il 431N, il 932, il 733, il 536, e in Piazza Alcalá sta viaggiando un solo bus per linea.