Ieri sera, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Agatino Michele Allegra, pregiudicato e T.S, M.G. e E.M., minorenni incensurati, per tentata rapina aggravata.
I quattro sono stati notati dai “Condor”, mentre erano in servizio di osservazione proprio per contrastare il fenomeno di rapine ai danni di esercizi commerciali che, recentemente, hanno interessato la città di Catania.
I giovani, a bordo di due motocicli, sostavano nei pressi di un supermercato di via Acquedotto Greco, del quartiere “Zia Lisa” e stavano pianificando l’irruzione armata all’interno.
I poliziotti, intuendo le intenzioni dei malviventi, dopo avere chiesto l’ausilio di altre pattuglie, li hanno anticipati, posizionandosi nei pressi dell’esercizio commerciale che era stato individuato come obiettivo della rapina.
Due del gruppo si sono presentati con volto travisato ed uno armato di pistola e sono stati prontamente bloccati poco prima dell’ingresso nel supermercato, mentre gli altri due, rimasti a bordo dei motocicli con il motore avviato, sono stati fermati da altro personale intervenuto.
Dopo le formalità di rito, Allegra è stato condotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza, mentre i tre minori presso il Centro di Prima Accoglienza di via R. Franchetti.