Nel corso della perquisizione trovato anche un involucro di marijuana.
Detenzione illegale di armi, munizioni e stupefacenti. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno tratto in arresto un pregiudicato catanese che aveva già precedenti di polizia per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’indagato, su disposizione della Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari per detenzione illegale di tre pistole, di cui due con matricola abrasa, e oltre 300 munizioni.
Le armi sono state scoperte dalle fiamme gialle del Gruppo di Catania nel corso di una perquisizione eseguita nel quartiere Zia Lisa presso l’abitazione di D.G. (classe 90). Erano contenute all’interno di una borsa frigo custodita in un vano del sottotetto dell’appartamento, la cui apertura era nascosta dietro un armadio, facilmente rimovibile.
Nel corso delle operazioni, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 30 grammi di marijuana confezionatain un unico involucro.
Le pistole semiautomatiche, conservate in perfette condizioni, sono una “glock” mod. 26, calibro 45, e due “Bernardelli”, una con calibro 22 e l’altra con calibro 7,65.