Pubblicato il: 20 March 2014 alle 10:24 am
Il seminario, organizzato da Nuovaimpresa Confcommercio, si terrà giovedì prossimo 27 Marzo, alle 9,30, presso la Sala Conferenze di Confcommercio, in via Mandrà n. 8, Catania.
Necessaria la prenotazione entro il 25 marzo.
L’evento rivolto a tutti i cittadini, le imprese e i professionisti, sarà occasione di confronto, informazione pratica e approfondimento tecnico sull’attuazione di una misura agevolativa fiscale e contributiva di sicuro sostegno alle micro e piccole imprese insediate o che si insedieranno nel territorio di Catania.
La Zona Franca Urbana di Catania, individuata e proposta dal Comune di Catania sin dal 2008, è infatti oggi ammessa alle esenzioni con la copertura garantita dai fondi strutturali 2007-2013, messi a disposizione dalla Regione Sicilia.
Sono previsti esoneri da IRPEF e IRES, IRAP, IMU e contributi previdenziali sulle retribuzioni da lavoro dipendente, fruibili fino a quattordici periodi d’imposta, con le modalità e alle condizioni che saranno nel dettaglio illustrate.
Già dalle scorse settimane è possibile presentare istanza: non trattandosi di procedura a sportello e non essendo previsto un ordine cronologico per l’ammissione, è opportuno che cittadini, imprenditori e professionisti ricevano dalle Associazioni di categoria dalle Istituzioni coinvolte, spiega Confcommercio, il massimo dell’informazione sulle opportunità che si presentano.
È questo dunque l’obiettivo del seminario dal titolo “Zona Franca Urbana a Catania: come concorrere per ottenere le agevolazioni”, in programma giovedì prossimo 27 Marzo, alle ore 9,30, presso la Sala Conferenze di Confcommercio, in via Mandrà n. 8, Catania.
L’incontro voluto e organizzato da Nuovaimpresa Confcommercio, vede la partecipazione attiva del Comune di Catania.
Ai saluti del Presidente della Confcommercio di Catania, Riccardo Galimberti e del Coordinatore del servizio Nuovaimpresa, Franz Cannizzo, seguirà una sessione tecnica alla quale interverrà Giuseppe Raciti, dirigente delle Attività Produttive del Comune di Catania e responsabile dello sportello ZFU dell’Amministrazione Comunale Etnea.
Concluderà i lavori il Presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen.
Considerata l’importanza del tema e il numero contenuto di posti in aula, le prenotazioni al seminario dovranno arrivare entro le ore 12,00 del 25/03/2014 allo 0957310711 selezione 7 (dalle 8,30 alle 12,00).
- Posted by Redazione
- Cronaca
- agevolazioni, agevolazioni zfu, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, confcommercio, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, nuovaimpresa, seminario zfu, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania, zfu, zona franca urbana
- 0 Comment