Un pregiudicato continuava ad esercitare l’attività nei pressi dell’Ospedale Garibaldi, nonostante il divieto di avvicinarsi alla zona.
Ieri pomeriggio la Squadra Volanti, ha denunciato in stato di libertà un pregiudicato catanese per il reato di Daspo urbano.
Si tratta del ventottenne T. F., verso il quale il Questore di Catania aveva emanato il dispositivo restrittivo.
Infatti, l’uomo era stato sorpreso nel mese di luglio a esercitare illecitamente l’attività di posteggiatore nei pressi dell’Ospedale Garibaldi, e poiché è stato ritenuto una persona pericolosa gli era stata notificato il provvedimento, con il quale gli si vietava l’accesso alla zona per un periodo di sei mesi.
Nonostante questo, però, il pregiudicato è stato sorpreso dagli operatori della Squadra Volanti a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo proprio nei luoghi dove gli era fatto divieto di avvicinarsi, la prima volta il 5 settembre scorso e in ultimo nel pomeriggio di ieri.
L’uomo, pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato in via amministrativa con la conseguente confisca dei proventi dell’attività illecita.