Il nuovo assetto viario nella zona del Tondo Gioeni, sarà operativo da mercoledì 11.
Un diverso assetto della circolazione veicolare all’incrocio tra la via Pietra dell’Ova e le vie Angelo Musco/Giovanni Grasso è stata decisa nel corso di un sopralluogo tecnico cui ha partecipato anche il consulente del sindaco in materia di viabilità, ingegnere Vincenzo Condorelli.
La modifica è stata decisa per disciplinare in maniera più fluida la circolazione dopo i lavori di abbattimento del cavalcavia del Tondo Gioeni, accogliendo anche le richieste di alcuni consiglieri della Municipalità sulla necessità di invertire alcuni sensi di marcia.
In particolare, da mercoledì 11, saranno invertiti i sensi di marcia della via Pietra dell’Ova, per permettere al traffico proveniente dal quartiere Barriera di raggiungere agevolmente il nuovo nodo Gioeni senza interferire col traffico proveniente dal quartiere Canalicchio, che percorre la via Louis Braille.
Con atto dirigenziale è stato disposta l’istituzione del senso unico di marcia nelle seguenti vie:
via Pietra dell’Ova, nel tratto e nel senso da via Angelo Musco a via Matteo Albertone;
via Eugenio Di Mattei, nel senso da via Pietra dell’Ova a via Louis Braille;
via Giovanni Grasso, da via Louis Braille a via Pietra dell’Ova.
Inoltre è stato istituito l’obbligo di arresto all’incrocio, con segnale di stop, nel crocevia tra via Eugenio Di Mattei e via Louis Braille.
Nelle vie sopraindicate pattuglie della Polizia municipale fluidificheranno il traffico e vigileranno sulla viabilità, inoltre i nuovi sensi di marci saranno indicati con la segnaletica.
Alle ore 10. 30 di mercoledì saranno presenti sul posto l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata, l’ingegnere Vincenzo Condorelli e gli altri tecnici dell’UTU.