Divieti di fermata e di transito in diverse parti della città. Guarda dove sono i cantieri.
Da domani, mercoledì 24 febbraio, sarà istituito il divieto di fermata per i veicoli in Piazza Mancini Battaglia lato est per consentire la realizzazione della pista ciclabile sul lungomare, in sicurezza. Gli interventi riguarderanno in particolare la sostituzione delle caditoie, la sistemazione del manto stradale, la potatura degli alberi.
Sul luogo sarà installata la segnaletica verticale di divieto che rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori.
La Polizia municipale vigilerà per assicurare un traffico veicolare scorrevole.
Venerdì 26 febbraio, invece, la Direzione Polizia Municipale e l’ Utu, per permettere il rifacimento del manto stradale in via Pietro Garofalo ha disposto per la chiusura al transito della strada.
I lavori Asec interesseranno anche via Sisto, nel tratto da via Orto del Re a via Santa Maddalena, e via Santa Maddalena (carreggiata est), nel tratto da via Auletta (già via Gallo) a via Pietro Garofalo.
Il provvedimento sarà in vigore dal momento dell’installazione della segnaletica e per tutta la durata degli interventi.
Altri lavori sono previsti sino a venerdì 26 febbraio nella corsia Bus del tratto di via Umberto angolo via Oberdan.
Lavori Enel si svolgeranno invece sino all’8 marzo in via Galermo, dal civico 241 verso nord proseguendo in attraversamento e per metri 15 verso est. Anche la Sidra ha previsto dei lavori dal 29 febbraio al 10 marzo su via Manzoni, all’altezza del civico 74 in attraversamento per metri 5.
La Polizia municipale vigilerà per assicurare la fluidità del traffico veicolare, valutando anche le eventuali necessità di transito nei casi di chiusura delle strade, sempre nel rispetto della sicurezza di tutti.