Pubblicato il: 11 December 2013 alle 12:01 pm
Anche quest’anno i commercianti di via Umberto, pur in un momento di grande crisi economica, non hanno rinunciato a vestire a festa una delle più antiche vie dello shopping cittadino. Così, con la collaborazione della Parrocchia S.S. Crocifisso dei Miracoli di Piazza Vittorio Emanuele, hanno provveduto all’installazione delle tradizionali luminarie e degli addobbi, e ad organizzare una serie di eventi per tutto il periodo natalizio a sostegno dell’economia del territorio e delle aziende che operano nella zona.
Un grande albero di Natale, donato dai commercianti, è stato posto all’ingresso della chiesa e addobbato dagli studenti della scuola Biscari con materiali riciclati e molta fantasia.
La sera dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, l’albero è stato poi acceso da padre Gianni Notari, parroco del S.S. Crocifisso dei Miracoli, durante una suggestiva cerimonia al termine della quale sono stati offerti the e pasticcini ai passanti.
L’albero è diventato l’attrazione principale della via insieme al presepe intagliato in legno, posto alla base dell’abete e realizzato grazie all’impegno e all’entusiasmo dell’intero consiglio pastorale parrocchiale.
Il Triduo di preparazione al Santo Natale si svolgerà il 20, 21 e 22 dicembre mentre il 24 si svolgerà la veglia di Natale a partire dalle 23,30. Al termine della celebrazione verranno offerti cioccolata calda e vin brulè a tutti i partecipanti.
Il 26 dicembre verrà organizzato il pranzo per i poveri e il 5 gennaio si terrà la tombola della Befana e l’iniziativa “scambiattolo” che offre la possibilità di scambiare i giocattoli che non si usano più, anziché buttarli.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- albero di natale, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, commercianti catania, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, luminarie catania, natale a catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, parrocchia crocefisso dei miracoli, piazza vittorio emanuele, presepe, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, via umberto, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment