Operai al lavoro dopo la sollecitazione di commercianti e residenti. L’intervento sarà completato in settimana.
In questi giorni, degli operai del comune di Catania stanno lavorando in via Pacini, che diventerà un salotto cittadino.
A garantirlo è l’assessore al Decoro Urbano Salvo Di Salvo. Gli operai stanno intervenendo nella centralissima via catanese, con interventi di manutenzione e restyling.
I lavori in questione sono stati sollecitati da commercianti e residenti e per i quali il sindaco Enzo Bianco ha dato precise direttive. Quindi pulizia, manutenzione, posa di panchine, collocazione di fioriere in una delle storiche vie cittadine. Un intervento che si collega a quelli in atto nelle limitrofe via Gemmellaro e piazza Sciuti, e che sarà ultimato entro questa settimana.
Sulla pagina Facebook dell’assessore, c’è chi ha espresso gradimento per i lavori in esecuzione e c’è chi invita a sistemare anche altre zone, che a loro dire sono in condizioni molto disagiate.
Nello specifico da un cittadino sono state segnalate le strade a “gruviera” nella zona Borgo, e un manto stradale della circonvallazione alta in pessime condizioni.