Pubblicato il: 5 November 2014 alle 11:54 am
L’impianto di riscaldamento forse divelto per una tromba d’aria, ha distrutto le auto parcheggiate. In aggiornamento.
Scenario da paura questa mattina intorno alle 10 in Via Messina ad Ognina dove una enorme pompa di calore si è staccata forse per causa del maltempo, precipitando a terra e schiantandosi sulle vetture parcheggiate.
Pare addirittura ci sia stata una tromba d’aria che avrebbe divelto l’impianto di riscaldamento provocando numerosi danni e, non si sa ancora, se feriti.
Sembrava l’apocalisse, afferma l’autore degli scatti Tommaso Nicoletti, ho visto gente in lacrime.
Aggiornamento ore 14.30
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, a Catania Pubblica hanno riferito che a loro non risulta che ci siano persone coinvolte e hanno confermato che molto probabilmente la causa dell’incidente è stata proprio la tromba d’aria che ha colpito la zona e che ha fatto danni anche ad abitazioni private con tetti scoperchiati e a una concessionaria Peugeot della zona.
Praticamente il tetto della palestra Virgin è stato scoperchiato mentre la pompa di calore è stata scaraventata a distanza dal vento e ha colpito le macchine, ma provocando danni anche alla palestra stessa tanto che alcune parti sono state dichiarate inagibili.
Ora il maltempo si è spostato sul litorale di acireale dove sta continuando a provocare danni.
Foto Tommaso Nicoletti
- Posted by Redazione
- Cultura
- cade pompa di calore, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, grossa pompa di calore precipita al suolo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, ognina, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, Via Messina, vigili del fuoco, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment