Lite tra condomini degenera, un uomo gravemente ferito è ricoverato in prognosi riservata.
Stavano litigando per motivi legati all’utilizzo di una servitù di passaggio per l’ingresso ai garage, quando uno dei due condomini ha ferito l’altro con uno stiletto.
È accaduto ieri mattina in via Capo Passero dove intorno alle 8.20 è giunta una volante allertata dopo una chiamata dei vicini alla centrale operativa.
Giunti sul posto i poliziotti hanno accertato l’accaduto rintracciando poi il presunto aggressore che é stato identificato nel pregiudicato catanese Giovanni Di Maria.
A seguito di perquisizione personale, l’uomo, classe 1942, è stato trovato in possesso dell’arma usata. È stato dunque tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e su disposizione dell’autorità giudiziaria, considerata l’età dell’indagato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida.
Intanto date le gravi condizioni in cui versava il ferito, è stata chiamato sul posto il 118, che ha poi trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per diverse ferite da taglio al torace e all’addome.