La conducente di una delle due auto è stata portata al Garibaldi vecchio. L’altro automobilista sembra non aver riportato traumi.
Brutto incidente intorno alle 13.10 tra le vie Calatabiano e Mafalda di Savoia. Lo scontro è avvenuto tra due Fiat 500, una di colore blu, che si è ribaltata per l’impatto e che stava salendo da via Calatabiano, l’altra rossa che proveniva dalla via di Savoia.La conducente dell’auto blu, una donna che dopo l’urto é potuta uscire dal veicolo passando dal tettuccio apribile, perché la portiera libera era bloccata, é stata portata in ambulanza all’ospedale Garibaldi vecchio.
Il ragazzo che guidava la Fiat rossa invece sembra non aver riportato alcun trauma, poiché come raccontano alcuni testimoni presenti sul luogo, indossava le cinture di sicurezza. Sembra invece che la donna non le avesse assicurate e probabilmente per questo è andata a sbattere contro il parabrezza, procurandosi una ferita al naso.
Sul luogo sono intervenuti agenti della Polizia municipale per effettuare i rilievi dell’incidente e personale dei Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza la macchina ribaltata e ha aspettato il carro atrrezzi per liberare la corsia.
Adesso c’è attesa per conoscere le effettive condizioni di salute della donna.
Il punto dell’impatto hanno spiegato a Catania Pubblica alcuni residenti della zona é molto pericoloso perchè trattandosi di un incrocio tra due strade in salita, spesso si dà gas per affrontare il tratto ripido. Inoltre gli automobilisti che salgono spesso pensano che i conducenti provenienti da destra abbiano lo stop, quando invece non è così, e quindi non danno precedenza.