Verso Rende Catania parla Tedeschi| Il difensore “con il 3-5-2 abbiamo concesso di più agli avversari ma creiamo un maggior numero di occasioni”.
In vista della trasferta dei rossazzurri contro il Rende di domenica pomeriggio in sala stampa, oggi pomeriggio ha parlato il difensore etneo Luca Tedeschi.
“Che sto giocando di meno con il 3-5-2 non penso sia una esclusione definitiva. Bisogna accettare le scelte del Mister. L’importante è essere professionisti – ha riferito Tedeschi – e dare il massimo e mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte. Poi anche se impiegato per pochi minuti darò sempre il massimo”.
Sul fatto che il Catania, dopo aver cambiato modulo, prende più gol, il difensore ha dichiarato che “Prima abbiamo fatto delle partite più accorte, il 3-5-2 ha cambiato gli equilibri in corso. Ora creiamo più prima concedendo qualcosa agli avversari”.
Sulla partita di domenica pomeriggio Tedeschhi ha detto che “Non sarà una partita facile. Dalla loro parte c’è tanto entusiasmo. Loro concedono poco soprattutto in casa. Bisogna adattarsi il più velocemente possibile al loro gioco. Loro probabilmente si chiuderanno e non concederanno un numero elevato di occasioni”.
Sulla situazione infortunati il difensore ha specificato che “Che in queste situazioni con tanti in infermeria una squadra si ritrova spesso nel corso di un torneo. Noi abbiamo una buona rosa. Ci vorrà carattere da esprimere in campo”.
Sull’andamento del Catania ha commentato affermando che “In classifica non penso che siamo indietro rispetto alle tabelle che aveva fatto Lucarelli a inizio campionato. Dopo questa partita, ultima del girone di andata, faremo le valutazioni per affrontare al meglio il girone di ritorno”.
Sul rapporto che vi è con la tifoseria Tedeschi ha detto infine che “Finalmente quest’anno i tifosi sono vicini alla squadra e ci sostengono in gran numero anche fuori casa. Per noi è molto importante, ci danno grande carica. Dobbiamo fare del tutto per tenerli legati a noi fino alla fine”.