Pubblicato il: 2 April 2019 alle 4:01 pm
Dopo la cocente sconfitta per 3-0 contro la Reggina ed il turno di riposo, mister Novellino ha analizzato, in conferenza stampa a Torre del Grifo, lo stato degli etnei in vista della partita di domani al Massimino contro la squadra laziale.
di Salvatore Giuffrida
Domani alle ore 14.30 il Catania di mister Novellino affronterà la Viterbese nella gara di recupero dell’andata. La gara di ritorno, giocata prima per le ben note vicende estive, è stata vinta dai laziali per 2-0. Il Catania viene dal turno di riposo, ma anche dalla cocente sconfitta per 3-0 contro la Reggina al Granillo. La pesante sconfitta ha sorpreso tutti viste le buone prestazioni del Catania contro il Catanzaro fuori casa e Juve Stabia al Massimino, dove gli etnei hanno vinto mostrando anche una buona intesa di gioco.
“Quando si perde una partita io non sono contento – ha esordito Novellino – Gli atteggiamenti non sono stati quelli giusti. Certi atteggiamenti non sono belli da vedersi. la squadra era anche nervosa. Se si perde una partita la si deve perdere in una certa maniera. Ora si deve ripartire seguendo quello che l’allenatore chiede”.
Il mister poi ha continuato dicendo: “Io sono in difficolta con il mio pubblico. Ora abbiamo lavorato bene. Gli infortunati stanno bene ed a parte Biagianti. saranno tutti disponibili tranne Curiale che è squalificato. Ho visto bene Brodic che ha anche lui lavorato bene. Non so se partirà dall’inizio. La Viterbese è una squadra forte che non concederà molti spazi. Al di là dei moduli, ci vuole la giusta determinazione e serenità”.
La Reggina ci aggredito. Loro hanno aperto le nostre linee e siamo andati in difficoltà. In questa partita è mancata l’applicazione di quello che avevamo preparato in settimana e ci siamo abbassati troppo. Per quanto riguarda domani, il mister ha detto che ha rispetto per gli avversari ed ha ricordato che viene dalla vittoria di domenica in Coppa Italia. Per il primo posto, il Mister è convinto che il Catania può anche dire la sua. Questo passa però “dalla consapevolezza delle proprie forze”.
- Posted by Redazione
- Calcio, Notizie, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, calcio serie c
- 0 Comment