Il tecnico “Cerchiamo di tenere Lodi lontano da marcature asfissianti. Con Biagianti centrale aggiunto abbiamo equilibrio”.
Oggi il tecnico Cristiano Lucarelli, in vista della partita di domani alle 14.30 al Massimino contro la Paganese, ha voluto ripercorrere gli ultimi 15 minuti dell’incontro di mercoledì pomeriggio contro il Bisceglie, partita terminata con il risultato di 1-1.
Lucarelli, con l’ausilio delle immagini, ha fatto notare come il Catania è stato più propositivo nel secondo tempo rispetto al primo, addirittura ha fatto notare come i rossazzurri, siano stati sempre aggressivi fino alle ultime battute di gioco, sfiorando la vittoria, che sarebbe arrivata se non fosse stato negato il calcio di rigore per un fallo netto in area al 94’.
VIDEO
Sulle sostituzioni effettuate, fortemente criticate nel post partita, Lucarelli ha fatto notare che “Noi sapevamo della pericolosità del Bisceglie sulle palle inattive. Loro dopo il Trapani sono la squadra che ha segnato più di tutti su azioni scaturite da calci di punizione, inoltre loro avevano segnato in più di una occasione proprio allo scadere, per questo siamo passati al 3-5-2, inserendo un difensore in più. Con questo modulo – ha sottolineato Lucarelli – per 12 volte abbiamo vinto le partite”.
Sull’arbitro di mercoledì il tecnico ha detto che “Da quando faccio questo sport, non ho mai visto una serie di errori arbitrali così lunga e verso una sola squadra in campo. Nella partita con il Bisceglie vi sono stati 5 sviste tutte contro di noi. Neanche Moreno di Corea-Italia è riuscito a fare peggio, infatti lui si fermò a tre”.
“Domani incontreremo una squadra che ha parecchio gamba e che in qualche frangente dovremmo addirittura rincorrere -ha dichiarato il tecnico rossazzurro – loro sono una squadra ben messa in campo e hanno un atteggiamento abbastanza singolare. Giocano con il falso nueve e dobbiamo stare attenti”.
Lucarelli ha infine detto che “Cerchiamo di tenere Lodi lontano da marcature asfissianti e con Biagianti in campo come centrale aggiunto abbiamo trovato un equilibrio. Così facendo Lodi può avere più libertà di movimento e qualora ci pressano non ci fanno così tanto male”.