Lodi vuole la promozione. Il centrocampista “Domenica sera sarà partita a viso aperto. Noi vogliamo riscattarci dalla sconfitta di Trapani”.
Oggi pomeriggio, in vista della partita dei rossazzurri contro il Matera di domenica sera, nella sala stampa di Torre del Grifo ha parlato Francesco Lodi.
Nell’analizzare il prossimo impegno casalingo, il centrocampista etneo ha dichiarato che “Sicuramente a inizio della stagione Catania Matera era considerata una partita tra due squadre di vertice, ma ora non più visto che in classifica sono in ritardo. Domenica sarà una partita particolare. Noi ci vogliamo riscattare e loro sono un’ottima squadra. Noi certamente dobbiamo essere concentrati. Penso che contro di loro sia una partita a viso aperto”.
Lodi si è soffermato sul rapporto che i giocatori di esperienza hanno all’interno dello spogliatoio con quelli più giovani. “Noi giocatori di esperienza ci sentiamo responsabili nei confronti soprattutto con la città – ha detto Lodi – noi il 7 maggio vorremmo festeggiare il ritorno del Catania nel calcio che conta. In questo campionato c’è tanta fame di fare bene. L’anno scorso ho immagazzinato tutte le informazioni su quello che non andava in questa squadra. Oggi la mia esperienza a servizio della squadra e aiutare al meglio i giocatori più giovani. Io conosco i miei pregi e difetti e sono contento del percorso che sto facendo con la squadra. Il mio obiettivo è la promozione”.
Sull’andamento del Catania in questo campionato il talentuoso centrocampista napoletano ha detto che “Abbiamo perso già 4 partite, che era il limite massimo fissato da Lucarelli, ma nel girone di ritorno i punti valgono di più, mancando sempre meno giornate al termine. Abbiamo perso contro le squadre che si devono salvare 3 partite, ma in queste partite, dove gli avversari si chiudono e ripartono, ci siamo probabilmente sbilanciati. Abbiamo comunque imparato la lezione. Probabilmente se si capisce che non si può vincere forse è meglio accontentarsi di un pareggio, anche se io sono però dell’idea di cercare sempre fino all’ultimo la vittoria. Contro la Leonzio è stata l’unica che non abbiamo fatto bene. Con il Trapani abbiamo fatto bene, peccato non siamo stati cinici sotto porta”.
Sul suo ruolo in campo Lodi ha osservato che “Tutte le squadre mi mettono qualcuno a marcarmi a uomo, ma oramai siamo abituati a questo e trovare le opportune contro misure”.
Infine, sulla tifoseria Lodi ha dichiarato che “Ci sta dando tanto sostenendoci dentro e fuori casa”.