Il terzino “Riesco a giocare con qualsiasi modulo. Il mio gol? Arriverà”.
A poco più di 2 giorni dall’ultima partita del 2017 del Catania, allo stadio Angelo Massimino contro la Casertana, nella sala stampa del centro sportivo Torre del Grifo, ha analizzato lo stato della squadra e il suo Daniel Semenzato.
Il terzino destro con il vizio del gol nelle ultime 4 stagioni (aveva segnato ben 15 reti) ma ancora a secco alle pendici dell’Etna, ha dichiarato che “Mi manca il gol, negli ultimi anni mi era capitato di segnare. Prima o poi arriverà anche il gol. A Catania sto bene e mi sono integrato bene. Non c’è un ruolo adatto alle mie caratteristiche poiché riesco a giocare in diverse parti del campo. Qualsiasi modulo è buono basta che ci porti a vincere. Io spero di far meglio di crescere e dare il mio contributo alla squadra per andare in serie B”.
Contro i campani, Semenzato è convinto che sarà una battaglia, visto che essendo in ritardo in classifica devono fare punti salvezza, e poi ha spiegato che “Il girone di ritorno sarà più duro dell’andata, poiché le squadre che si devono salvare danno di più”.
Prima che il Catania scenda in campo sabato alle 14.30, si giocherà alle 18.30 di domani pomerigio al Provinciale Trapani Lecce. Il terzino etneo ha dichiarato che “Guarderemo il match dei salentini. In caso di una loro vittoria il resto del campionato sarà molto probabilmente una corsa a due. Nel caso vinca il Trapani avremmo la possibilità di agganciare la testa della classifica, ma qualsiasi cosa succeda dobbiamo restare concentrati. Noi scenderemo in campo sempre per fare la partita indipendentemente dal risultato del Lecce”.
Dopo la pausa il Catania andrà a Lecce, il terzino etneo, non pensa che sia una partita decisiva, ma il risultato della sfida con loro di certo sarà importante. Nulla è mai deciso nel girone C poiché come ha dichiarato Semenzato “C’è maggiore agonismo che negli altri”.