Il tecnico rossazzurro “Giocare in uno stadio completamente vuoto è surreale”. In forte dubbio Aya.
Oggi pomeriggio nella sala stampa di Torre del Grifo, il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli ha analizzato il proseguo del campionato oramai a quattro giornate dal termine.
“Resto fiducioso – ha dichiarato Lucarelli – anche se il pallino del gioco è purtroppo ripassato nelle mani del Lecce, che riusciremo a festeggiare la promozione diretta in Serie B. Noi però dobbiamo cercare di fare il massimo per vincere le restanti partite, cominciando da quella contro L’Akragas”.
VIDEO
“Si giocherà in un clima surreale per via del poco pubblico presente sugli spalti – ha continuato il tecnico rossazzurro – ma noi dobbiamo essere bravi a non farci condizionare da questo e mettere in campo la giusta tensione agonistica. Loro di certo giocheranno al massimo, perlomeno per cercare di fare bella figura contro di noi”.
“Io voglio vincere contro l’Akragas, quindi anche se abbiamo 25 titolari, Aya se sta male non gioca se no va in campo. Dipende quindi da quello che ci dirà lo staff sanitario”.
Sull’impiego ridotto di Di Grazia e Russotto, il Mister ha detto che “In campo scende chi reputo stia più in forma. Quindi dipende da loro mettermi in difficoltà nelle scelte iniziali. La forma non è solo quella fisica, che si acquisisce durante gli allenamenti, ma anche mentale. Loro hanno avuto qualche acciacco fisico e stanno recuperando”.