Il consigliere Mirenda ha incontrato i residenti per illustrare i risultati raggiunti.
Un importante risultato è stato raggiunto per il territorio di Vaccarizzo: l’autobus a breve transiterà tra le strade interne di Collina Primosole per consentire un collegamento più facile e immediato tra i pendolari del quartiere, soprattutto studenti, e il centro di Catania.
Inoltre è stato rifatto il manto stradale in via del Vischio. Questo consentirà al quartiere di avere una eventuale seconda via di fuga.
I risultati ottenuti per il quartiere catanese che si divide tra i rioni Collina Primosole, Villaggi a Mare e Pianura, sono stati illustrati oggi durante l’incontro che il consigliere comunale Maurizio Mirenda ha avuto con i residenti del territorio.
Mirenda ha ringraziato il sindaco, l’assessore Giorgianni, gli altri assessori al ramo e i dirigenti dell’Amt ricordando che la strada rappresenta “Un collegamento prezioso, in caso di calamità naturali, che potrà essere inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Adesso bisogna proseguire in questa direzione e ottenere per l’intera Vaccarizzo opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per non vanificare, in poco tempo, i risultati finora ottenuti. Un impegno che potrà essere raggiunto solo con la piena collaborazione di tutti i soggetti interessati. Una sinergia continua e duratura per una vasta area molto spesso dimenticata dalle istituzioni”.