La denuncia di Azione Universitaria con una istanza al Rettore. Giulla “Siamo fiduciosi”.
Ieri mattina, è stata protocollata un’istanza da parte del Senatore Accademico Andrea Giulla e del Consigliere degli studenti in seno al Comitato per lo Sport Universitario, Antonio Scollo, sul problema di quegli studenti che, avendo vinto il bando di concorso per l’assegnazione di forme di collaborazione part time per l’a.a. 2016/2017 e avendo firmato il contratto, non sono ancora stati chiamati, e rischiano di perdere quest’opportunità, a causa di una mancanza non loro.
Il bando, datato 12 agosto 2016, aveva visto 931 vincitori, e una parte di loro non sono stati ancora chiamati a svolgere le mansioni previste, cioè quello di assistenza alle biblioteche e negli uffici amministrativi dell’ateneo.
Giulla ha affermato che “Sono sicuro che la situazione verrà presto risolta e con indubbia certezza troveremo la massima disponibilità da parte delle Istituzioni per risolvere il problema. Uno dei doveri della rappresentanza studentesca è quello di vigilare per cercare di evitare situazioni spiacevoli, prevenire è meglio che curare”.
Interviene anche Antonio Scollo, che è anche presidente di Azione Universitaria, affermando che “L’istanza nasce non come nota critica, ma come sollecitazione a sostegno di una giusta causa, l’importante è non danneggiare gli studenti, questo ritardo, penso sia dovuto al cambio del direttore generale, e a un riassetto organizzativo”.