Scenderanno in campo rappresentanti delle forze dell’ordine, consiglieri comunali, commercianti e gli americani di Sigonella.
Giunge alla sedicesima edizione, il “Trofeo Sant’Agata” l’evento sportivo dedicato alla Patrona e che vede in prima linea le squadre composte dai rappresentanti delle forze dell’ordine, dei consiglieri comunali, dai commercianti e persino dagli americani di Sigonella.
Otto squadre, divise in due gironi pronte ad affrontarsi sul rettangolo di gioco per una manifestazione di grande aggregazione sociale.
Stasera il fischio d’inizio, poi avanti con il torneo che avrà un turno di sosta la prima settimana di febbraio.
“Alla fine – dicono gli organizzatori – la squadra migliore porterà a casa la coppa. Ma questo conta poco perché, in questa competizione, a vincere saranno tutti: atleti e spettatori”.
“Questo genere di iniziative rappresentano un modo per permettere a calciatori e spettatori di socializzare e vivere pienamente questo particolare periodo dell’anno – sottolinea Maurizio Mirenda, capitano della squadra dei consiglieri comunali – per fare tutto questo ci vuol tanta passione e volontà, ma alla fine vedere che la gente si mobilita in questo modo è una grossa soddisfazione. Un ringraziamento particolare – conclude il consigliere – va quindi agli organizzatori Davide Iacuzza, Vladimiro Caramel e all’ispettore della polizia municipale Alfio Furnari”.