Stanchi di aspettare i residenti hanno abbattuto le protezioni per evitare le code, denunciano i rappresentanti della II circoscrizione.
Il vice presidente della circoscrizione “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, Alessandro Campisi e la consigliera Adriana Patella, chiedono all’amministrazione comunale il completamento urgente del cantiere tra via Petraro e via Passo Gravina.
“Un’opera che va portata a termine il prima possibile per assicurare un flusso veicolare più scorrevole nella zona a nord del Tondo Gioeni”, spiegano.
“Sono passate settimane eppure la bretella tra via Passo Gravina e via Del Bosco non è stata ancora ultimata”, ricordano i rappresentanti della circoscrizione.
“Si tratta di un grosso inconveniente che rischia di vanificare gli sforzi compiuti dall’amministrazione centrale e dalla II municipalità per rendere questo territorio più vivibile” aggiunge Campisi.
“Nonostante segnalazioni e richieste di intervento da parte dei cittadini ancora non ci sono risposte certe sulle modalità e le tempistiche da intraprendere per completare questa struttura. Un’arteria che dovrebbe essere dotata di un semaforo per migliorare la circolazione nei pressi di via Petraro”, sostengono i rappresentanti della II municipalità.
“Una via di collegamento che per ora resta chiusa solo sulla carta visto che i residenti della zona ed i pendolari hanno pensato bene di abbattere una parte delle protezioni per garantirsi, da via Passo Gravina, un accesso più facile, rapido e diretto per immettersi su via Petraro evitando un lungo giro e le code del Tondo Gioeni. Una manovra molto pericolosa e che solo per pura coincidenza non ha provocato nessun incidente stradale”, aggiungono.
I rappresentanti della circoscrizione chiedono anche la “creazione di un tavolo tecnico permanente per discutere, con tutti i soggetti interessati, i miglioramenti da apportare all’interno di una zona a pochi passi da uno dei principali snodi della città”.