Si sono conclusi ieri sera, poco dopo le 19:30 i lavori per la posa dell’asfalto nell’area della rotatoria del Tondo Gioeni. Le due corsie della circonvallazione, per le quali l’Ufficio traffico urbano aveva disposto la chiusura dalle 14:00 di ieri, sono state riaperte.
L’area è stata pattugliata da una ventina di Vigili urbani, tra ufficiali, sottufficiali e operatori del traffico, fino alla riapertura completa delle corsie e a parte qualche rallentamento, la situazione del traffico durante i lavori è stata sempre sotto controllo.
L’operazione è stata seguita da vicino dall’Amministrazione comunale: il vicesindaco Marco Consoli e l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata si sono recati sul posto prima dell’inizio dei lavori e più tardi, intorno alle 15:30, anche il sindaco Enzo Bianco ha effettuato un sopralluogo, informandosi sulle tempistiche e sulla situazione del traffico.
Non appena l’asfalto si sarà consolidato, fa sapere l’amministrazione, sarà tracciata la segnaletica orizzontale. È previsto che i lavori vengano effettuati stanotte.