Pubblicato il: 16 September 2013 alle 9:46 am
Non si fermano le polemiche sull’abbattimento del ponte del Tondo Gioeni.
Stamattina presto, la pioggia e l’aumento del traffico dovuto all’apertura delle prime classi nelle scuole, hanno causato ingorghi e rallentamenti sin dalle 7,30.
Alle 8,00 la fila raggiungeva l’uscita dell’autostrada e non solo le rampe di accesso, denuncia il MEC, il Movimento degli elettori e consumatori, ma anche i Paesi etnei, fino a bloccare la viabilità di San Giovanni La Punta, Gravina e Sant’Agata Li Battiati, oltre agli accessi alla città da Misterbianco, dall’asse dei servizi, da Aci Trezza.
“Mentre la realtà dispiega i suoi ovvi effetti, ha dichiarato Claudio Melchiorre, è bene ricordare ai nostri amministratori che a fronte di una nostra nota, a nome del comitato spontaneo Code Gioeni, non ci è arrivata alcuna risposta. Va da sé che decorrendo un’altra settimana, metteremo in mora l’amministrazione con i suoi organi superiori, se necessario anche richiedendo la nomina di un commissario per ottenere le risposte ai nostri quesiti”.
“È necessario ripristinare il prima possibile la scorrevolezza della circonvallazione di Catania o presto, a nostro avviso, non solo noi, ma anche i comuni limitrofi si troveranno costretti a presentare il conto al capoluogo, visto che le scelte di quell’amministrazione si riverberano sull’intera cintura catanese” , ha continuato Melchiorre, auspicando comunque una collaborazione con le istituzioni, nel rispetto dei cittadini e consumatori, nella loro qualità di contribuenti, cioè finanziatori dei servizi a loro diretti.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- apertura scuole, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, primo giorno di scuola, Scuola, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, tondo gioeni, traffico, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment