Il traffico da nord di via Pietro dell’Ova a Catania è deviato in via Giarrizzo per poi raggiungere via Del Bosco.
Sono in corso da stamattina i lavori di spostamento dei new jersey siti in prossimità di via Prof. Giarrizzo (ex via Albertone). Le operazioni di spostamento sono propedeutiche alla realizzazione del nuovo piano di circolazione della zona a nord del Tondo Gioeni a Catania.
A darne notizia è stato lo stesso Comune di Catania attraverso un comunicato stampa, nel quale viene precisato che, contemporaneamente sono state disposte delle modifiche nella viabilità, in particolare i veicoli provenienti da Nord di via Pietra dell’Ova saranno deviati lungo la via Giarrizzo da dove sarà possibile raggiungere via Del Bosco per tutte le direzioni.
Contestualmente dal Comune hanno informato che è stato istituito inoltre il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i residenti, nei seguenti tratti viari: Di Mattei, Pietra dell’Ova nel tratto tra via Battista Grassi e via Mario Albertone, corsia ovest via Battista Grassi, nel tratto tra le vie Grasso e via Di Mattei, Tondo Gioeni.
Ai lavori, coordinati dall’ufficio sottosuolo della direzione LL.PP., parteciperanno i reparti delle Manutenzioni Strade e dell’UTU che sta predisponendo la segnaletica. Pattuglie del Corpo della Polizia Municipale saranno in loco per fluidificare la viabilità.