Tondo Gioeni: Incendio all’ex centrale del latte.
Pubblicato il: 22 March 2017 alle 7:20 pm
Per spegnerlo sono dovute intervenire nell’edificio abbandonato due squadre di vigili del fuoco. Cause da accertare.
Alle ore 17:30 circa è scoppiato un incendio nei locali del primo piano dell’ex centrale del latte sito in via Giovan battista Grassi, sito nei pressi della Circonvallazione.
A causa dell’incendio, si è innalzata una lunga colonna di fumo nero. L’edificio sarebbe di proprietà dei Ciancio San Filippo, editori del giornale locale La Sicilia ma i locali risultano essere abbandonati da tempo, dopo aver ospitato anche una sezione del C.N.R.
A detta di qualche residente vicino all’immobile, in quel piano vi erano materassi e ogni tanto si sentivano degli strani rumori non meglio definiti provenire dai locali.
Sul luogo sono intervenuti una pattuglia della Polizia locale, per gestire eventuali interruzioni del traffico e per spegnere l’incendio due squadre dei Vigili del Fuoco di Catania.
I Pompieri hanno dapprima eseguito un rapido sopralluogo intorno all’edificio, e poi con l’aiuto di un flex si sono fatti strada per raggiungere il primo piano dell’edificio e successivamente domare l’incendio. Le operazioni sono durate complessivamente una quarantina di minuti.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.