Stasera alle 20:30 presso la Badia di Sant’Agata sarà riproposto il concerto tenutosi lo scorso 1 febbraio in onore della Patrona.
In scena gli artisti del coro e dell’orchestra del Teatro Bellini di Catania che si esibiranno sulle musiche del loro collega e compositore Alberto Tomarchio. Alle melodie si alterneranno poi brani recitati del Martirio della Santa.
Durante il concerto sarà possibile firmare una petizione proposta dagli artisti per supportare il Massimo, le cui sorti, dopo la bocciatura della legge finanziaria da parte del Commissario di Stato, sono ancora incerte.
“La raccolta firma – spiega a Catania Pubblica Antonella Guida, una delle artiste del coro- va avanti ormai da novembre. Vogliamo far sentire la nostra voce, siamo demoralizzati per le ultime notizie e l’allungarsi dei tempi, ma non ci rassegniamo. Intanto continua il nostro presidio simbolico al Teatro San Giorgi”.
“Gli abbonati –continua la Guida- chiedono quando inizierà la stagione lirica e la verità è che non sappiamo cosa rispondere. Inoltre non è ancora stato ripristinato l’Ufficio Stampa e quindi per avere informazioni sono costretti a rivolgersi a noi lavoratori su facebook”.
Anche sul fronte stipendi si è in attesa che la situazione sia regolarizzata: “Finalmente è stato sbloccato il consuntivo 2012 e forse entro fine mese riusciremo a ricevere lo stipendio di dicembre” conclude la Guida.