Oggi a Palazzo della Cultura è stato presentato il cortometraggio “Le muse belliniane” realizzato in occasione della festa della donna dalle artiste del Teatro lirico, in collaborazione con le attrici del Teatro Stabile. Riprese e montaggio sono state curate rispettivamente da Alfio Nunzio Anzaldo e da Salvo Puccio.
Intanto gli artisti hanno reso noto tramite il gruppo Facebook
“Non uccidete il Teatro Bellini di Catania” che oggi parte la campagna abbonamenti.
Il botteghino sarà aperto sabato 22 marzo, domenica 23 e lunedì 24 dalle 9:30 alle 12:30 .
Da martedì al venerdì orario continuato dalle 10:30 alle 15:30 e i lunedì dalle 9:30 alle 12:30 fino a fine abbonamenti. Il 23 marzo sarà l’unica domenica di apertura botteghino.
Sarà possibile esercitare il diritto di prelazione o sottoscrivere un abbonamento ex novo. Si inizia col Don Pasquale, che andrà in scena il 28 marzo (turnoA), 29(B) 1aprile (C), 2 (R), 7(S1),13(D), 15 (S2).
A causa di un’ostativa dei Vigili del Fuoco, per motivi di sicurezza non si potranno occupare i palchi laterali del III e IV ordine e i posti laterali in Galleria.
Chi volesse rinnovare l’abbonamento deve perciò recarsi al botteghino e verificare che il suo posto non rientri in quelli oggetto dell’ostativa. In caso contrario, fare un fax o scrivere una mail all’amministrazione come vi verrà indicato al botteghino, in modo che la stessa possa quantificare l’entità della domanda ed individuare una soluzione.