Sarà il maestro Fabrizio Maria Carminati, attualmente impegnato nelle recite di Madama Butterfly, a dirigere il concerto sinfonico-corale che si terrà al Teatro Massimo Bellini il prossimo 29 e 30 marzo, per la Stagione Sinfonica 2012-2013.
Il direttore Pier Giorgio Morandi ha infatti dovuto rinunciare per ragioni personali e cosi al suo posto è subito subentrato il Maestro Carminati. Confermato il programma che prevede le musiche di Ciaikovskij e di Verdi, solista sarà il violoncellista Narek Hakhnazaryan, maestro del coro Tiziana Carlini.
Intanto continua a mietere successi la Madama Butterfly, tornata a gran richiesta dopo cinque anni al Teatro Massimo Bellini.
Sul podio, ancora domani e dopodomani pomeriggio, Fabrizio Maria Carminati, apprezzato direttore d’orchestra, già applaudito a Catania in passato. L’allestimento del “Bellini”, realizzato in coproduzione con il Teatro di Maribor, porta la firma di Roberto Laganà Manoli. Nel cast, Donata D’Annunzio Lombardi, Rubens Pelizzari, Carmelo Corrado Caruso, Stefano Osbat.
Recandosi al Teatro è inoltre possibile visitare la mostra di bozzetti, figurini e foto di scena dedicata proprio a Giacomo Puccini e alle sue opere rappresentate al Bellini, dal titolo Vissi d’arte.
L’esposizione è allestita nel foyer del Teatro Massimo Bellini e l’ingresso sarà libero nelle mattine di visite guidate al teatro, mentre, gli spettatori di Butterfly potranno ammirarla durante gli intervalli dell’opera.
La mostra si concluderà il prossimo 6 Aprile.