“La cultura non deve essere lusso di pochi ma prima necessità del vivere sociale”.
Gioacchino Palumbo è regista teatrale e cinematografico. Inoltre è fondatore e direttore del Teatro del Molo 2, dove dirige progetti come il Laboratorio Annuale di Recitazione ed espressività drammatica dal 1981; è Docente all’Accademia di Belle Arti di Catania di Regia, di Storia del Teatro, di Arti Performative e Coordinatore del Corso di Laurea in Scenografia.
Collabora con il Teatro Stabile come regista e docente di recitazione della Scuola per attori.
VIDEO
Il suo ultimo film “Come se nulla fosse accaduto” ha partecipato al Festival di Marzamemi e sarà in proiezione al cinema King il prossimo 11 ottobre alle 20.45.
Ambientato nella Sicilia dei nostri giorni, il film racconta l’incontro e la storia d’amore di Giulio,un 40enne che lavora in progetti di impegno civile in Africa e che ritorna in Sicilia dopo molti anni, e due gemelle, legate fra loro da un forte rapporto simbiotico. Una delle due gemelle è un’attrice, impegnata nelle prove teatrali de “ La dodicesima notte “ di Shakespeare, un’opera il cui intreccio narrativo ha inquietanti analogie con le vicende del suo vissuto.
QUI il TRAILER del FILM
Il laboratorio teatrale partirà invece domani martedì 3 ottobre, alle 20:30, con la possibilità di fare una prova gratuita.
Il laboratorio prevede due incontri serali la settimana, martedì e giovedì alle ore 20:30, di due ore ciascuno alla Sala Hernandez, Palazzo Hernandez, via San Lorenzo 4, Catania (angolo via Anzalone, trav di via Vittorio Emanuele, nei pressi del Palazzo della Cultura-Cortile Platamone)
info e prenotazioni:
tel. 3474873515 e 3427810859
gioacchinopalumbo@gmail.com
www.gioacchinopalumbo.it
fb: teatromolodue di Gioacchino Palumbo