I commenti e le condivisioni alla notizia della vendita danno la misura di quanto è stato fatto in questi anni.
Nella foto un momento dello spettacolo Di Concetta e le sue donne, tratto dalla pagina Facebook del teatro
di Elisa Catanzaro
Al momento nessuna notizia ufficiale è giunta dal Comune sulla vendita del Teatro Coppola di via Vecchio Bastione, ma sulla pagina Facebook dove i volontari che gestiscono la struttura ne hanno dato notizia, i commenti pubblicati danno la misura del lavoro fatto in questi anni. Un post che ha già raggiunto oltre 260 mi piace e 150 condivisioni.
Fra i commenti spicca quello di Antonio Di Grado, già fra i promotori nei giorni scorsi dell’iniziativa “Il sipario strappato” che scrive:
“Pronto a battermi con voi per salvare un’esperienza importante!”
Ma c’è anche quello del consigliere comunale Lanfranco Zappalà che dice: “Stamani…io ed altri colleghi siamo venuti a visitare questa struttura occupata. Ebbene, sono stato il primo nel fare i complimenti a questo comitato per aver messo in piedi a spese loro e con sacrifici enormi una struttura abbandonata. È vero che è tra i beni da vendere…ma è altrettanto vero che l’intera commissione si opporrà a ciò. Mi piacerebbe però una cosa come concetto primario… che questo comitato si mettesse in regola e trovare con l’amministrazione un percorso comune affinché la cultura in città possa ancora di più essere presente”.
E ancora “Abbiamo visitato tante strutture abbandonate ..e alcune a mio giudizio vanno davvero dismesse… ma questa No. Lo dico ragazzi senza alcun problema. Sarò insieme a tanti colleghi portavoce di questa istanza. Occorre intervenire subito”.
In altri commenti ci sono parole di elogio per l’attività svolta o la disponibilibilità a organizzarsi per difendere questa bella realtà culturale.