Due episodi di intrusione a pochi giorni di distanza. Sul posto la polizia.
di Elisa Catanzaro
Hanno anticipato le vacanze di Pasqua i piccoli alunni della succursale del Circolo didattico Verga di viale Alcide De Gasperi ma stavolta non c’é da far festa. Ignoti vandali si sono introdotti infatti la scorsa notte nei locali della scuola rompendo le finestre e disseminando vetri rotti per tutto l’istituto.
L’episodio segue a stretto giro uno simile avvenuto appena due giorni fa. Lunedì infatti il personale del Circolo aveva già trovato la scuola vandalizzata: ignoti avevano infatti distrutto la macchinetta delle merende, insozzando con le bombolette muri e banchi, e scrivendo su una lavagna “andatevene via” con accanto una croce.
La scuola è stata comunque ripulita e aperta agli studenti che lunedì e ieri hanno svolto regolarmente lezione. Questa mattina invece la brutta sorpresa per insegnanti, genitori e alunni.
Dopo il nuovo episodio vandalico infatti nei locali della scuola sono stati messi i sigilli e al suo interno la polizia ha lavorato per trarre elementi utili a capire i motivi del gesto e dell’accanimento sui locali della stessa scuola.
Dalla dirigenza del Circolo la preside Rossella Miraldi non rilascia interviste e ha proposto di far recuperare le lezioni oggi dalle 14 nel plesso centrale. Adesso il timore dei genitori e che dopo le vacanze pasquali si possano avere ulteriori ripercussioni.