Studenti: affollato corteo contro la “Buona Scuola”. Bloccato il McDonald’s. VIDEO
Pubblicato il: 13 October 2017 alle 12:23 pm
La manifestazione si è svolta in contemporanea in numerose città italiane. Presenti anche gli studenti universitari che hanno chiesto un incontro col Rettore.
È partito da Piazza Roma l’affollato corteo studentesco organizzato per dire no alla riforma della Buona Scuola, all’Alternanza Scuola – Lavoro e al taglio dei fondi per l’Istruzione.
La protesta, organizzata in contemporanea in numerose città italiane, ha visto scendere in piazza oltre agli studenti delle scuole anche gli universitari catanesi.
“La legge 107, cosiddetta “Buona Scuola” – dichiarano gli studenti catanesi – è stata approvata da quasi due anni ed ha già portato al peggioramento delle condizioni degli studenti: programmi troppo estesi, diminuzione dei fondi stanziati per l’Istruzione, e soprattutto l’inserimento delle ore obbligatorie di alternanza scuola – lavoro. Centinaia di studenti e studentesse si sono dovuti infatti fronteggiare con questo modello di scuola che porta allo sfruttamento e alla rassegnazione per un futuro di precarietà e disoccupazione. L’Alternanza ci sottrae ore di studio e socialità, e non ci aiuta, né ci forma in nessun modo, durante il nostro percorso di studi. Per questo abbiamo organizzato questa manifestazione, per dimostrare che, come avevamo detto, la Buona Scuola sarebbe stata l’ennesima riforma fallimentare decisa da chi non considera i bisogno dello studente!”.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- alternanza scuola lavoro, buona scuola, corteo buona scuola, corteo studenti, protesta buona scuola, Scuola, studenti, università
- 0 Comment