La testimonianza Audio di chi ha assistito al fatto. Sarà sporta denuncia.
di Elisa Catanzaro
Secondo i testimoni si tratterrebbe di un fatto di evidente razzismo. Questa mattina alla stazione dell’Interbus, in via Archimede vicino alla stazione centrale, un gruppetto di persone di colore, donne e uomini, muniti di regolare biglietto, non sono stati fatti salire a bordo dal conducente dell’autobus per Taormina, che avrebbe chiuso loro le porte in faccia allontanandosi velocemente.
Secondo il racconto AUDIO di una persona presente, che si è resa disponibile a testimoniare nel caso in cui sia sporta denuncia, ma che parlando con Catania Pubblica ha chiesto di non diffondere le sue generalità perché, ci ha spiegato, in questo clima di odio serpeggiante, non vuole diventare un eventuale bersaglio, un giovane caposervizio indignato, si è messo subito in movimento per lamentarsi del comportamento dell’autista che a quanto pare non è nuovo a simili episodi.
Le persone in questione parlavano italiano, e secondo la testimone, era evidente che vivessero da tempo dalle nostre parti e che si stessero spostando probabilmente per lavoro.
ASCOLTA LA TESTIMONIANZA AUDIO
VIDEO
Dopo la reazione delle persone presenti che hanno creato un capannello attorno ai protagonisti dell’episodio questi ultimi si sono recati a protestare alla biglietteria, e poi sono riusciti a salire su un altro autobus per Taormina.
ABBiamo contattato la ditta interessata per una replica .