Pubblicato il: 29 April 2013 alle 12:37 pm
Sarà Renato Gervasi il protagonista del quarto appuntamento di “Start UP Generation – Dialogo con i fondatori d’impresa”, il ciclo d’incontri promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania in partnership con “Il Tavolo”.
Il nuovo meeting è in programma lunedì 29 aprile alle h. 15.00 nell’Aula Magna di Palazzo delle Scienze
Al meeting, che si terrà oggi alle 15,00 presso l’Aula Magna del Palazzo delle Scienze, parteciperà anche Pippo Russo, Agente generale della “Toro Assicurazioni”.
L’imprenditore catanese Renato Gervasi è un life designer molto conosciuto, fondatore di “Compagnia della Bellezza” e animatore del marchio “Emotion Pnl – Una vita da favola”, progetto di consulenza formativa e manageriale nato con lo scopo di dare massima espressione a competenze e abilità offerte dal potenziale umano delle aziende.
Nel 2010, in collaborazione con Salvo Filetti, ha inoltre fondato l’Accademia di Formazione Joyà, laboratorio di idee e spazio creativo realizzato all’interno di una factory.
Gervasi, che si definisce un sognatore prima che un imprenditore, dichiara: “Il mio obiettivo è far andare bene le aziende e le persone che stanno dentro le aziende. Ciò che conta è riscattarsi come persona. Chi è abituato a sognare, a vivere la vita come un sogno, gode ogni giorno. Non esistono, a mio avviso, ricette speciali per tramutarsi in imprenditori vincenti. Basta il coraggio di vivere con piacere la propria vita, impegnandosi nel realizzare ciò in cui si crede. Io faccio quello che volevo fare, il lavoro che amo ”.
Un messaggio e una testimonianza molto importanti per i giovani studenti dell’ateneo catanese, soprattutto visto il delicato momento storico che stiamo attraversando, nel quale sembra sia rimasto poco spazio per i sogni.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, il tavolo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, roberto gervasi, sicilia news, sicilia notizie, StartUp generation, tg, tg catania, università catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment