Proficuo l’incontro tra Bianco e Lo Monaco. Risolte tutte le divergenze burocratiche. Stasera la sfida contro il Monopoli.
Il Calcio Catania giocherà regolarmente le sue partite casalinghe allo stadio Massimino. Ieri sono state risolte tutte le problematiche burocratiche inerenti l’utilizzo dell’impianto di piazza Spedini, da parte della società rossazzurra.
Nel corso di un incontro tra il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore allo Sport Valentina Scialfa e l’amministratore delegato del sodalizio di via Magenta Pietro Lo Monaco, con relativi funzionari e dirigenti, avvenuto al Palazzo degli Elefanti nella mattinata di ieri, si è arrivati all’accordo sulla redazione di un documento inerente le dichiarazioni di assunzione di responsabilità del Calcio Catania, nella presa in carico dello stadio per lo svolgimento delle partite casalinghe di Serie C.
Questo documento la scorsa settimana è stato al centro di una diatriba tra il Comune di Catania, che ne pretendeva la firma, e il Calcio Catania, che lo reputava inaccettabile per come era stato stilato. Restano al momento a noi sconosciuti sia i motivi per cui la Società sportiva non intendeva firmare, e di conseguenza quale sia la parte che è stata cambiata, permettendo l’accordo.
Al termine dell’incontro, comunque, il Sindaco Bianco e il Direttore Lo Monaco, ringraziando anche l’assessore Scialfa per il prezioso lavoro di questi giorni, hanno inoltre impostato una prima importante discussione, nel rispetto rigoroso delle norme vigenti ma con la dovuta attenzione alla squadra catanese, su un affidamento completo e duraturo dello Stadio al Calcio Catania, considerando il Massimino la casa della squadra e dei tifosi rossazzurri.
Stasera, quindi, si giocherà regolarmente allo stadio Massimino si giocherà, come era ovvio normale che succedesse, Catania Monopoli, dove in palio c’è la conquista della vetta della classifica provvisoria del girone c della Serie C.