Il candidato sindaco Enzo Bianco ha incontrato ieri il presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti nella sede di Torre del Grifo Village. Qu si è discusso dell’apertura del nuovo stadio nel quartiere di Librino.
Bianco ha garantito il suo impegno perché la legge sugli stadi, condizione essenziale per l’avvio del progetto del nuovo impianto, venga varata al più presto, così da poter cominciare i lavori già dalla seconda metà dell’anno.
“La legge – ha spiegato – potrebbe essere varata in soli due mesi perché, prima che venissero sciolte le Camere, era stata già approvata da un ramo del Parlamento e ci sono dunque le condizioni perché ne venga dichiarata la somma urgenza”.
Inoltre il candidato sindaco ha promesso che si troverà il modo di tutelare realtà come quella dei “Briganti di rugby, che con grande dignità hanno compiuto a Librino uno straordinario lavoro sotto il profilo sociale”.
Dal canto suo il presidente Pulvirenti ha sottolineato come il Massimino, peraltro ristrutturato proprio sotto l’ultima amministrazione Bianco, con i suoi 20.000 posti sia ormai assolutamente inadeguato. Il nuovo impianto ne conterebbe 33.000, consentendo dunque una politica dei prezzi ben diversa e offrire anche altri servizi, come ristoranti e negozi.
“Il calcio deve essere una festa. Invece al Cibali, tra inferriate e grate, sembra di andare alla guerra. Occorre superare questo momento”, ha dichiarato Pulvirenti.
Pulvirenti ha quindi ringraziato Bianco per la visita e “per la sua volontà di occuparsi del futuro dell’impiantistica sportiva catanese”.
Il progetto, se portato a termine in tempi brevi, potrebbe portare dei benefici sia al quartiere di Cibali, paralizzato per via degli spazi angusti dalla presenza dello stadio, sia a Librino, che verrebbe così riqualificato anche dalla presenza degli uffici.