Notarrigo “Rivendichiamo la nostra sicurezza per poi garantirla ai cittadini”. L’ispettore è uscito dal coma, ma ha ischemie estese.
di Salvatore Giuffrida
Oggi pomeriggio a piazza Nettuno, sul lungomare di Catania, si è tenuto il sit-in di solidarietà verso l’ispettore Luigi Licari, barbaramente aggredito da un ventiduenne la sera del 2 settembre.
Alla manifestazione, organizzata dall’Osservatorio delle Polizie Locali hanno partecipato delle rappresentanze provenienti da tutta la penisola.
VIDEO
Il significato di questo evento lo ha illustrato Franco Notarrigo, segretario nazionale dell’Osservatorio delle polizie locali.
Notarrigo ha osservato che “Questo è un sit-in di solidarietà verso la famiglia di Luigi Licari. Inoltre rivendichiamo sicurezza per poi darla ai cittadini. Se il poliziotto che sta in strada non ha garantita la propria incolumità, non vedo come possa garantirla ai cittadini”.
Era presente anche il fratello dell’ispettore Licari, che ci ha aggiornato sulle sue condizioni di salute. Ci ha detto che l’ispettore è “Uscito dal coma, e il risveglio ha messo a nudo i problemi che ha. Purtroppo ha delle ischemie larghe e profonde”.
Alla manifestazione c’era anche l’assessore Rosario D’agata, che ci ha dichiarato: “Noi dobbiamo dimostrare la nostra vicinanza al corpo della Polizia municipale di Catania, ma anche a tutte le altre polizie municipali che, oggi si sono raccolte qui, per rendere questa grande testimonianza del rispetto della legge e alla vicinanza a un loro collega barbaramente aggredito.