Per il pranzo di Pasqua e Pasquetta la mensa Help Center sarà l’unica aperta, previsto grande afflusso.
“Più siamo meglio è”, questo l’invito della Caritas Diocesana di Catania che chiama a raccolta i volontari della città per una Pasqua all’insegna della solidarietà.
L’appello è stato lanciato dal direttore don Piero Galvano che invita a dare una mano d’aiuto alla mensa dell’Help Center per il pranzo di Pasqua e Pasquetta.
La mensa sarà l’unica aperta in città, ed è previsto un grande afflusso. Si prepareranno tra i 350 e i 400 pasti giornalieri.
L’invito è esteso a tutti i maggiorenni e senza impegno per il futuro. Chi vuole trascorrere qualche ora tra i fornelli della cucina e il servizio ai tavoli, può rivolgersi al responsabile delle mensa, Salvatore Pappalardo, al numero 3495170227, per informazioni più dettagliate.
Domenica, poi, dalle 12, sarà presente anche il direttore Caritas che celebrerà la Santa Messa di Pasqua nei locali dell’Help Center.
Nell’imminenza del Triduo Pasquale, don Piero Galvano, rivolge il suo augurio alla città: “Buona Pasqua a tutti i catanesi, ai donatori, ai collaboratori, ai volontari della Caritas, agli immigrati. Nulla è impossibile a Dio, se il Signore Risorto ha sconfitto la morte, ci aiuterà a sconfiggere tutti i nostri peccati. Cristo Risorto sia la speranza di tutti i “poveri”, di tutti coloro che si affidano totalmente a Lui”.