Battuta d’arresto contro la squadra capitolina, il tecnico etneo non dispera: “Ho visto cose buone e meno buone, siamo comunque in crescita mentale e fisica”.
Troppo forte, la S.I.S. Roma, per l’Ecogruppo Torre del Grifo: la tredicesima sconfitta si profila già nella prima e nella seconda frazione, caratterizzate da pesanti parziali e dall’11-2 a metà gara. Giusi Malato non fa drammi: “Il risultato era scontato, purtroppo, ma si è trattato comunque di un buon allenamento. Loro lottano per lo scudetto, noi per la salvezza, e nella pallanuoto quando c’è differenza di valori tattici e tecnici immancabilmente viene sottolineata dal punteggio, che comunque rispetto all’andata è meno severo. Ho visto alcuni atteggiamenti tattici molto positivi, altri un po’ meno. Su questi ultimi dobbiamo ancora lavorare e migliorare per cercare di conquistare in un prossimo futuro punti salvezza. Siamo in crescita mentale e fisica, vedo il bicchiere mezzo pieno. Adesso, dopo una settimana di pausa per il turno di Coppa Campioni, un’altra sfida in casa.”. Sabato 2 marzo, alle 15.00, in programma Ecogruppo Torre del Grifo-Bogliasco Bene.
Serie A1 – Pallanuoto Femminile – Tredicesima giornata
Foro Italico – Roma – Sabato 16 febbraio 2019
S.I.S. Roma – Ecogruppo Torre del Grifo 17-4
(6-1, 5-1, 2-2, 4-0)
S.I.S. Roma: Sparano, Tabani 3, Galardi, Tori, Motta, Tankeva 2, Picozzi 1, Sinigaglia 3, Nardini 1, Di Claudio 2, Iannarelli 3, Fournier 2, Brandimarte. Allenatore: Capanna.
Ecogruppo Torre del Grifo: Maimone, Esposito, Bucisca, Buccheri 1, Vitaliti 1, Morrison, Battaglia, De Mari, Murè 1, Longo, Stankovianska 1, Mirabella M. Allenatrice: Malato.
Arbitri: Luciani – Rotondano
Note – Superiorità numeriche: S.I.S. Roma 4/8; Ecogruppo Torre del Grifo 1/6.