Pubblicato il: 3 February 2014 alle 5:41 pm
(Guarda il video sopra)
Oggi si è entrati nel vivo dei festeggiamenti della Patrona. Stamattina il Sindaco e le autorità cittadine, si sono recati alla Chiesa di Sant’Agata alla Fornace, a bordo delle due tradizionali carrozze del Senato. Intorno a mezzogiorno è poi partita la processione dell’offerta della cera a Sant’Agata.
Stasera le celebrazioni continueranno con lo spettacolo pirotecnico in Piazza Duomo, i famosi fuochi “da sira ‘o tri”.
Il 4 febbraio invece, già all’alba, i devoti che indossano il tradizionale “sacco” bianco, si riverseranno in Cattedrale per la “Messa dell’aurora” e il primo incontro con il busto della Santa.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- Appuntamenti, carrozza del senato, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, cattedrale catania, comune catania, devoti, fedeli, festeggiamenti, fuochi del 3, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, mostra, news catania, notizie catania, notizie sicilia, offerta cera a sant'agata, processione della era, reliquia, sant'agata, sant'agata alla fornace, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment