Ieri l’assessore D’Agata ha consegnato le targhe per le tre vetrine più belle, allestite a festa per la ricorrenza agatina di agosto.
Nel corso di una breve cerimonia, svoltasi ieri nella Corte di Palazzo degli elefanti, l’assessore Rosario D’Agata ha premiato, con tre targhe, le vetrine vincitrici del concorso “Amo Sant’Agata”.
Ad aggiudicarsi i premi per le vetrine più belle allestite durante la festa estiva dedicata alla patrona della città sono state: Ortensia Prestipino in via Etnea 28, per la vetrina popolare; Alla Katalla di Anna Villa in via Umberto 131 A, per la vetrina creativa; Oropazzia, di Giampiero Greco, in piazza San Domenico 3, per la vetrina religiosa.
Il concorso è stato promosso e organizzato da Cidec, Cna, Federmoda, Confcommercio e Confesercenti, insieme con l’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Catania e il Centro commerciale naturale via Etnea.
L’assessore D’Agata ha sottolineato: “Questo premio rappresenta una maniera di contribuire, con un piccolo gesto, al rilancio della partecipazione dei commercianti catanesi a quell’importantissimo appuntamento per la città che è da sempre la festa della Patrona. Ed è particolarmente significativo che la consegna delle targhe avvenga durante l’appuntamento agostano con le celebrazioni agatine”.
Presenti alla cerimonia di consegna il vice presidente nazionale di Cna-Federmoda Lorenzo Costanzo, il consulente del sindaco per i rapporti istituzionali Francesco Marano e il cerimoniere del Comune di Catania Luigi Maina.
Proprio Costanzo ha ricordato: “Le associazioni promotrici del premio hanno promosso un’azione di sensibilizzazione perché quanti più possibile tra i gestori delle attività commerciali dell’area coinvolta nel percorso della festa, quindi non soltanto nel centro storico, abbellissero le proprie vetrine concorrendo così al premio per il migliore allestimento dedicato alla Santuzza”.