Si recuperi una vecchia tradizione dice il presidente della commissione comunale al Bilancio, Parisi.
Il presidente della commissione comunale al Bilancio, Vincenzo Parisi chiede al Sindaco e all’assessore alle Attività Produttive Nuccio Lombardo, di attivarsi immediatamente e fare in modo di recuperare una vecchia tradizione ormai quasi del tutto dimenticata.
Parisi si riferisce allo svolgimento della
fiera di Sant’Agata all’interno della Villa Bellini.
“La fiera – dice Parisi in un comunicato – è un avvenimento di grande importanza, inserito all’interno della terza festa religiosa più seguita al mondo, e come tale merita una sistemazione adeguata. Un luogo capace di accogliere migliaia di persone e dare una giusta location agli oltre cento stand partecipanti. A questo va aggiunto il fatto che il più importante polmone verde di Catania risponde a tutti i requisiti, in termini di accessibilità e sicurezza, che una fiera di tale portata prevede”.
Secondo Parisi il non tenere in considerazione tutto questo rappresenterebbe l’ennesimo segnale di “un’amministrazione miope, sorda alle esigenze della cittadinanza e che si ostina a non tenere conto delle esigenze di addetti ai lavori e degli utenti”.
La fiera – aggiunge – rappresenta una grande occasione per tanti imprenditori che possono così dare una svolta ad un lungo periodo di crisi economica. Il commercio cittadino è prigioniero della grande distribuzione e non dare un luogo adeguato alla fiera di Sant’Agata vorrebbe dire privilegiare ancora i centri commerciali con le conseguenze nefaste facilmente immaginabili per chiunque.