Soddisfazione dei gruppi Salvaiciclisti, Lungomare Liberato, Mobilità e civiltà a Catania per la decisione del direttore generale Fce.
Lo avevano chiesto in occasione di diversi tavoli tecnici avviati con la dirigenza della Fce e per la festività della patrona sono stati accontentati.
I gruppi Salvaiciclisti, Lungomare Liberato, Mobilità e civiltà a Catania avevano sottoposto al direttore generale della Fce Alessandro Di Graziano, la richiesta di rendere gratuita la metropolitana nei giorni di grande afflusso al centro come quelli della festa di Sant’Agata sia per “decongestionare la città dal traffico automobilistico che, inevitabilmente e drammaticamente, si crea in queste occasioni ma anche di approfittare per sperimentare e far sperimentare ai catanesi forme di mobilità alternativa e diversa dall’uso esclusivo dell’automobile in città”.
L’appello é stato accolto e dunque domani in occasione del giro interno della “vara” la metropolitana sarà gratuita e aperta sino alle ore 24.
L’orario di partenza dell’ultima corsa Catania – Porto è fissato per le ore 23.50.
A seconda del percorso della festa si possono utilizzare le stazioni del Porto e del Borgo.
Per chi viene da fuori si può lasciare la macchina al parcheggio di Piazzale Sanzio e prendere la metropolitana alla stazione Giuffrida, oppure utilizzare il Brt e scambiare al Borgo con partenze dal parcheggio due Obelischi alle ore 22.45, 23.05 23,25 23.45 e l’ultima corsa alle 24.05.
Foto tratta dalla pagina Facebook mobilità sostenibile e civiltà a Catania