Durante le operazioni di ricerca dei delinquenti un’auto rubata é stata riportata al proprietario, ignaro di tutta la vicenda.
Ieri, durante un servizio della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale sono stati tratti in arresto a Trappeto tre catanesi, pregiudicati: Salvatore Ranno di 33 anni, David Giarrusso di 37 e Ivan Filippo Raineri. Il reato è di furto aggravato di autovettura in concorso.
Nella zona ultimamente erano stati rubati molti veicoli e mentre gli agenti si trovavano in Via Santa Rosa da Lima hanno notato due auto, una Fiat Multipla e una Panda, l’una al seguito dell’altra.
Sulla Multipla le forze dell’ordine hanno riconosciuto Raineri, già noto proprio per i furti di auto, che però a un primo tentativo di blocco da parte della polizia, ha invece accelerato il suo cammino, tentando la fuga, così come ha fatto anche l’altra auto. Alla fine la Fiat Panda è stata fermata e alla guida è stato identificato Salvatore Ranno, subito tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo una successiva perlustrazione della zona, la polizia ha ritrovato anche la Multipla, abbandonata: l’auto, che era stata rubata dai tre la notte stessa è stata quindi riconsegnata dalla polizia ad un abitante della zona, ignaro di tutto.
Raineri e Giarrusso, invece sono stati tratti in arresto solo il giorno dopo: le ricerche dei due, si erano ampliate fino alle zone delle loro abitazioni dove sono stati poi individuati e da lì trasferiti alla casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ranno Salvatore
Raineri Ivan FIlippo
David Giarrusso