San Giovanni Galermo fioriere spostate. Ignoti ne hanno cambiato la disposizione, aprendo al traffico l’isola pedonale predisposta dal Comune.
Qualcuno ha spostato le fioriere a piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo, fresca di lavori di rivalutazione.
A darne notizia è stato il vicepresidente della IV municipalità Giuseppe Zingale, spiegando che secondo lui sono state spostate da qualcuno per garantire il traffico di macchine e scooter all’interno della piazza.
“Un atto arrogante e sconsiderato – ha commentato Zingale – che non ci fa arretrare di un metro nel nostro progetto di sviluppo e vivibilità di San Giovanni Galermo. Piazza Chiesa Madre, infatti, è uno snodo nevralgico per il traffico dai paesi dell’hinterland, in entrata e in uscita da Catania, soffocato per troppo tempo dalle auto parcheggiate in doppia fila e all’interno degli spazi pedonali”.
“Per la gente diventava così praticamente impossibile camminare sui marciapiedi e perfino dentro la piazza senza rischiare di essere investiti. Grazie alla nostra segnalazione – ha concluso Zingale – l’assessore Di Salvo provvederà a breve a riposizionare le fioriere. Da qui il mio appello alla cittadinanza che deve dimostrare maggiore senso civico e mantenere il decoro dell’arredo urbano”.