Pubblicato il: 17 November 2014 alle 12:25 pm
di Rosamaria Di Francesco
Indignati i ciclisti di Catania che stamattina parleranno con il comandante dei vigili urbani.
La denuncia che dà voce ai tantissimi ciclisti catanesi parte da #Salvaiciclisti Catania che constata quanto sia triste che in una città come la nostra gli sforzi delle persone di buona volontà siano vanificati a causa dell’inciviltà di qualcuno.
Ultimamente, spiega il gruppo, le rastrelliere o gli spazi limitrofi a queste vengono occupati dai motorini che impediscono il posizionamento delle bici negli appositi spazi.
Un invito parte dunque da parte del movimento: qualunque cittadino che trovi occupati questi spazi lo segnali alle autorità competenti, così come fanno i componenti di #Salvaiciclisti che proprio questa mattina parleranno con il Comandante dei Vigili urbani, che si é mostrato sensibile alla tematica.
D’altronde sul marciapiede è assolutamente vietato parcheggiare qualsiasi mezzo di trasporto salvo avere delle autorizzazioni, come nel caso appunto delle bici.
#Salvaiciclisti si auspica che tali condotte, “Oltre che contrarie al codice della strada anche particolarmente deplorevoli perchè poste in essere in spregio dei tentativi di civilizzazione, siano sanzionate dai tutori dell’ordine”.
È da due anni ormai che nei maggiori punti di accesso della città si trovano le rastrelliere, collocate grazie all’intervento dei volontari del gruppo che hanno sollecitato alcuni commercianti al finaziamento per l’aquisto.
Presto, dicono a Catania Pubblica i portavoce di #Salvaciclisti Catania, l’azienda del Gas ASEC, è intenzionata a donare delle nuove rastrelliere alla città, che verranno posizionate nei luoghi di maggior afflusso di bici.
E proprio #Salvaiciclisti ha mostrato i luoghi dove collocare le rastrelliere ossia i posti dove affluiscono la sera i giovani, i luoghi della movida catanese dove i ragazzi hanno paura a lasciare incustodita la propria bicicletta.
Negli ultimi anni si è avuto una sorta di “Esplosione della bicicletta”, ci dicono da #Salvaiciclisti, “Sono tantissimi ormai i ciclisti a Catania, non solo sportivi ma anche in ambito urbano, gente che evita di uscire in macchina o con in motorino e preferisce un mezzo più economico, che fa risparmiare tempo, visto il traffico, inoltre andando in bici si evitano i costi del parcheggio”.
Foto tratte dal gruppo Facebook Salvaciclisti -Catania.
- Posted by Redazione
- Cultura
- Bici, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, ciclismo, denuncia, inciviltà, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, rastrelliere, Salvaciclisti, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Pingback: #Salvaciclisti: dopo la denuncia oggi rastrelliere libere. | Catania Pubblica web-tv